rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Vietato sprecare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

"Anche per il 2015 abbiamo deciso di aderire all'iniziativa "M'illumino di meno" di Rai Caterpillar, che si svolgerà tra pochi giorni e avrà la sua serata clou il 13 febbraio a partire dalle 18.30.

Negli anni scorsi abbiamo dato la nostra adesione, quest'anno vogliamo intervenire con un'azione più puntuale e incisiva.
Abbiamo pensato di realizzare una vetrina tematica coordinata con prodotti a risparmio energetico.

Il 13 Febbraio proponiamo inoltre un laboratorio tematico: "Vietato sprecare". Nella stessa giornata, a partire dalle 18.30 sarà spenta una parte delle luci del negozio.
Il laboratorio è gratuito e si rivolge ai bambini dai 7 a 10 anni, Venerdì 13 febbraio con due turni: ore 16.30 e 17.30"

Laboratorio:

LAMPI DI LED

Acqua, sale, rame, alluminio e....divertimento! Basta davvero poco per creare un mini circuito elettrico doppiamente ecologico: l'elettricità è creata dalle reazioni chimiche tra i materiali usati, e la lampadina è un LED a basso consumo energetico e lunga durata. A fine laboratorio i bambini potranno portare a casa la loro speciale luce ecologica e ricaricabile.

Informazioni e prenotazioni per il laboratorio:

CITTA' DEL SOLE

Via San Francesco 54 Pisa
050970930
pisa@cittadelsole.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietato sprecare

PisaToday è in caricamento