rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, vigilanza meteo: vento forte anche in provincia di Pisa

L'avviso di vigilanza meteo, rispetto a quanto comunicato venerdì, interesserà anche la nostra provincia. Miglioramento nella giornata di domenica. Ecco il dettaglio per sabato

Cambia in parte la situazione maltempo, che riguarderà anche la provincia di Pisa, soprattutto per il vento, nella giornata di oggi, sabato 10 ottobre. Emesso infatti un nuovo avviso di codice giallo dalla Soup, la Sala operativa unificata della Protezione Civile, per piogge e temporali diffusi a causa di una perturbazione che interessa la Toscana.

Le precipitazioni saranno più intense sulle zone centro-meridionali accompagnate da forti venti di grecale. Una progressiva attenuazione dei fenomeni è attesa già nel corso della notte con deciso miglioramento per domani, domenica.

In particolare, per oggi, sabato, le piogge saranno diffuse sulle province di Grosseto, Siena e Arezzo e sull'Appennino orientale in progressiva attenuazione nel corso della sera. Ci sarà anche vento forte di grecale (NE) su tutta la regione, in progressiva attenuazione a partire dalla serata.

Sulla costa centro-meridionale raffiche tra 60 e 80 km/h, sui crinali dei rilievi collinari centro meridionali e dell'Appennino saranno possibili temporaneamente raffiche anche superiori a 80 km/h. Il mare sarà molto mosso o temporaneamente agitato al largo. Domani, domenica, attenuazione del moto ondoso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, vigilanza meteo: vento forte anche in provincia di Pisa

PisaToday è in caricamento