Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Maltempo, torna una nuova perturbazione: vento e temporali

La nostra provincia sarà colpita soprattutto dal vento che porterà anche mari mossi lungo la costa. L'avviso di vigilanza meteo resterà in vigore fino a venerdì mattina

Appena una piccola tregua e già si torna alle prese con il maltempo. La Sala operativa unificata della Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di criticità con codice giallo (vigilanza) per un peggioramento che porterà temporali e vento a partire da stasera fino a domani mattina, venerdì 16.

Un'area depressionaria che si muove dalla Francia verso il nord della penisola italiana potrà determinare temporali localmente anche forti ma di breve durata sulle zone di nord-ovest (province di Massa e Lucca già da stasera e la prima parte della nottata).

Per la giornata di oggi fino a domani, vento forte occidentale con raffiche fino a 60-80 km/h sulla costa centro-settentrionale e sui crinali appenninici delle province di Pistoia, Lucca e Massa.


Il vento sarà in attenuazione dalla tarda mattinata di domani. Mari agitati sulla costa centro-settentrionale. Molto agitati a largo a nord di Capraia e a sud dell'Elba. Il moto ondoso sarà in attenuazione nella seconda parte della giornata di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, torna una nuova perturbazione: vento e temporali

PisaToday è in caricamento