rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, temporali in Toscana: avviso di vigilanza meteo

Codice giallo venerdì su tutto il territorio regionale per probabili temporali che potranno essere accompagnati da intense precipitazioni con accumuli molto elevati in poche ore e da un elevato numero di fulminazioni, violenti colpi di vento e grandinate

Avviso di vigilanza meteo (codice giallo) per temporali emesso per la giornata di domani, venerdi 4 settembre 2015, dalla Sala Operativa della Protezione Civile regionale. L'avviso ha validità dalle ore 20:00 di oggi fino alla mezzanotte di venerdì 4 settembre.

Ecco il bollettino meteo:

dalla sera di oggi, giovedì, una perturbazione interesserà la Toscana con rovesci e temporali anche di forte intensità a partire dalle zone costiere per poi estendersi alle zone interne nel corso della notte e della mattinata di domani. Dal pomeriggio di domani i fenomeni tenderanno a persistere maggiormente sulle zone centro-meridionali fino alla prima parte di sabato.
TEMPORALI: tra il pomeriggio e la sera di oggi, giovedì, possibili forti temporali a carattere isolato su Arcipelago, zone costiere centro-meridionali e grossetano. Dalle prime ore di domani, venerdì (quindi anche nella notte tra giovedì e venerdì), forti temporali potranno interessare tvigilanza meteo toscana 4 settembre 2015-2utto il territorio regionale, ma risulteranno più probabili sulle province di Grosseto, Siena, Arezzo e zone limitrofe; dal pomeriggio di domani, venerdì, i fenomeni sono attesi divenire poco probabili sulle zone settentrionali della regione, mentre permarranno le condizioni per forti temporali sul centro-sud della regione fino alla mattinata di sabato 5 settembre.
I temporali, di difficile localizzazione, potranno risultare forti e persistenti, accompagnati da intense precipitazioni con accumuli molto elevati in poche ore ed essere accompagnati da un elevato numero di fulminazioni, violenti colpi di vento e grandinate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, temporali in Toscana: avviso di vigilanza meteo

PisaToday è in caricamento