rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in ritardo: allerta gialla anche per mercoledì

Dalla serata di martedì i temporali dalle zone occidentali della regione tenderanno a spostarsi verso le aree interne. Vigilanza meteo dalle 14 alle 17 di mercoledì 7 ottobre

Ritardo della perturbazione annunciata ieri con un avviso di vigilanza meteo (giallo).
La parte più attiva di questa perturbazione (con piogge e temporali più diffusi), fanno sapere dal Consorzio Lamma, dovrebbe infatti transitare sulla Toscana tra la tarda serata di oggi, martedì, e le prime ore della mattina di domani, mercoledì.
I fenomeni tenderanno ad interessare inizialmente i settori occidentali per poi estendersi durante la notte tra martedì e mercoledì anche alle zone interne.
Nel pomeriggio di oggi, martedì, tuttavia, non si escludono isolati temporali forti sulle zone interne. 

Sulla base del quadro meteorologico previsto, è stata così emessa una nuova allerta di codice giallo per temporali forti valida complessivamente dalle ore 14.00 alle 17.00 di mercoledì 7 ottobre, ma con tempistiche diverse per le varie zone. 

TEMPORALI: nel pomeriggio di oggi, martedì, non si escludono isolati temporali forti sulle zone interne.
Dalla sera/tarda sera di oggi, martedì, possibilità di forti temporali in estensione dalle zone occidentali della regione alle zone interne nel corso della notte tra martedì e mercoledì e le prime ore della mattina di mercoledì. I temporali localmente potranno essere persistenti e accompagnati da intense precipitazioni con accumuli anche elevati in poche ore, oltre che elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e grandinate.

vigilanza meteo 7 ottobre 2015-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in ritardo: allerta gialla anche per mercoledì

PisaToday è in caricamento