rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Italia, 59

Corso Italia: vigile investito da un furgone

E' successo nella mattinata di domenica. Il veicolo era fermo all'altezza del civico numero 59, quando il vigile urbano si è avvicinato per controllare un uomo è salito sul mezzo e si è dato alla fuga, trascinando via l'agente

Un vigile urbano è stato investito da un furgone in Corso Italia questa mattina, all'altezza del civico numero 59. Sono da accertare le dinamiche dell'accaduto, ma un testimone ci descrive l'azione: "Il furgone era fermo e stavano caricando roba. Al controllo del vigile l'uomo è montato sul furgone ed è scappato, con il vigile che tentava di fermarlo aggrappato allo sportello. In accelerata, sbandando, ha trascinato il vigile sull'asfalto che poi si è mollato ed è caduto battendo la testa ed il furgone gli è passato sopra ad una gamba".

Il furgone è partito quindi all'altezza circa del negozio di Zara, in direzione di Piazza del Carmine, con l'agente che è rimasto attaccato al mezzo fino al Bar Astra. Difficile dire se l'azione sia stata condotta da una sola o più persone. La manovra è risultata comunque estremamente pericolosa anche per le altre persone presenti in quel momento nella zona. Indagano le forze dell'ordine, anche perché il furgone era entrato fuori dall'orario di accesso. Il vigile è stato trasportato all'ospedale di Cisanello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Italia: vigile investito da un furgone

PisaToday è in caricamento