rotate-mobile
Martedì, 28 Marzo 2023
Cronaca

Nuovo look per il Centro Ascolto universitario, merito degli studenti

I tre vincitori del concorso hanno ideato uno slogan, un logo e scattato una foto per promuovere il nuovo servizio di ascolto dell'ateneo pisano. I giovani hanno vinto mille euro a testa

Grazie alla creatività di tre studenti, il servizio di ascolto dell'ateneo pisano si presenta con un look tutto nuovo. Con un concorso cofinanziato dall’Anci, l’Università di Pisa ha premiato lo slogan, il logo e la foto di Sophie Salvadori, Marta Volpi e Matteo De Pace. I loro lavori andranno a rinnovare la campagna di comunicazione del Servizio di ascolto, tesa a diffondere maggiormente fra gli studenti la conoscenza dell'opportunità di sostegno per vivere con maggior serenità la propria esperienza universitaria.

I tre ragazzi, selezionati tra oltre 500 studenti che hanno partecipato alla competizione, si sono aggiudicati un premio di mille euro ciascuno. Con lo slogan, la foto e il logo vincitori del concorso è stato creato un manifesto che sarà distribuito nelle varie sedi universitarie, nelle aule studio e nei luoghi maggiormente frequentati da studenti.  Le psicologhe del Servizio, tramite colloqui approfonditi, aiutano i ragazzi che si trovano a vivere momenti di disagio nella loro esperienza universitaria.

Il concorso, cofinanziato dall’ANCI con risorse messe a disposizione dal Ministero della Gioventù, è stato bandito nell’ambito del progetto “Pisa città per gli studenti universitari”, promosso dal Comune in collaborazione con Università, Azienda per il Diritto allo Studio e l’associazione “Memoria delle Radici”. Tra le iniziative in corso: tariffe agevolate per trasporti, concerti e spettacoli teatrali, realizzazione di spazi e aule studio all’aperto nei punti in cui è assicurata la copertura wi-fi, la creazione di un portale per favorire l’incontro fra domanda e offerta di alloggi per studenti e iniziative a sostegno della creatività studentesca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look per il Centro Ascolto universitario, merito degli studenti

PisaToday è in caricamento