rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cascina

San Lorenzo a Pagnatico, dopo Lucy tocca a Kiki: un altro gatto con le ossa rotte

Kiki è tornata a casa venerdì mattina con il bacino fratturato. Ora dovrà stare in una gabbia per tre settimane. Continua il 'gioco' di qualcuno che si diverte ad aggredire i gatti. La padrona: "Qualcuno deve ascoltarci"

Poche settimane fa Lucy, oggi Kiki. Un tragico scherzo del destino, anzi peggio, il 'gioco' di qualcuno che si diverte a torturare i poveri mici. Avevamo raccontato giusto pochi giorni fa la storia di Lucy, una bella gattina bianca e grigia che, dopo tre giorni di assenza, era tornata a casa, a San Lorenzo a Pagnatico, nel comune di Cascina, zoppicando. Una radiografia aveva evidenziato la presenza di un pallino di piombo in cima al femore e la frattura del bacino. Oggi Debora, la padrona di Lucy, deve fare i conti con un'altra brutta scoperta: anche l'altra gattina, Kiki, è stata aggredita, picchiata da qualcuno che le ha fratturato il bacino, lasciandole un osso 'in giro' per il corpo.

"L'altro ieri Kiki nn si vedeva, né a pranzo né a cena - racconta Debora - alla fine si è presentata a casa alle 5 di ieri mattina. Inizialmente non abbiamo notato subito il problema, poi, vedendola zoppicare, siamo andati dal veterinario che con una radiografia ha capito cosa era successo". "Adesso - prosegue Debora - è in una gabbia, dovrà starci tre settimane. Speriamo che il corpo non rigetti l'osso spezzato, provocando un'infezione".

Debora, già dopo la vicenda di Lucy, si è recata dai Carabinieri per sporgere denuncia. "Non hanno potuto raccogliere una denuncia contro ignoti, dovevamo indicare un sospettato - ci spiega Debora - ora però ci kiki-2rivolgeremo ad associazioni animaliste: qualcuno deve ascoltarci". "Ora questa sorte a chi toccherà? A Brigante? A Tigro? A Sally? A Baffino?" si chiede Debora, ormai sempre più preoccupata per la famiglia di gatti che vive a San Lorenzo a Pagnatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo a Pagnatico, dopo Lucy tocca a Kiki: un altro gatto con le ossa rotte

PisaToday è in caricamento