rotate-mobile
Cronaca

'Vip Preparo Io Donna': Chiara Fiore è la Masterchef del litorale pisano 2019

Con l'appuntamento al Bagno Italia si chiude la stagione, ma Fontani di Conflitorale rilancia: "Continueremo a svolgere eventi di valorizzazione del territorio"

E' Chiara Fiore, la più giovane presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Pisa, la Masterchef del litorale pisano estate 2019. Il trionfo a 'Vip Preparo Io Donna', la sfida culinaria al femminile dell'estate pisana organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e Sib. L'evento, inserito all'interno del cartellone di 'Marenia non solo mare' si é svolto al Bagno Italia di Marina di Pisa, in un contesto divertente e conviviale.

Chiara Fiore ha prevalso di un soffio su due avversarie altrettanto brave e competitive come Miria Franchi, responsabile comunicazione Terme di Casciana, ed Enrica Ricchieri, dottoressa specializzata in Nefrologia. A convincere la Giuria è stato il piatto a base di orecchiette, robiola e pancetta, che ha consentito all'ingegnere pisana di prevalere di appena due punti sulla seconda classificata Enrica Ricchieri. Una giuria di qualità presieduta da Patrizia Paoletti Tangheroni presidente del Teatro Verdi, e composta da Gianna Gambaccini assessore alle Politiche Sociali del comune di Pisa, Donatella Fontanelli referente di ConfcommercioPisa, la giornalista Francesca Bianchi, Alessandro Gennai presidente del Consiglio comunale di Pisa, Alessandro Novi comandante Polizia Municipale del Litorale Pisano, Donatella Donati direttore del Banco Bpm filiale di Marina di Pisa, Bruno Benvenuti chef, Francesco Martinelli imprenditore.

Nel corso della serata sono stati raccolti fondi per il sostegno delle attività dell'associazione Agbalt. La serata é stata condotta dal giornalista Alessio Giovarruscio. Cambusiera d'eccezione e supporto fondamentale per le tre concorrenti, Chiara Fontanabona. Esprime soddisfazione il presidente di ConfLitorale Confcommercio Fabrizio Fontani: "L'estate volge al termine, ma Confcommercio continua a svolgere eventi e iniziative di valorizzazione del territorio, che uniscono sano divertimento, voglia di stare insieme, e solidarietà. Siamo contenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Vip Preparo Io Donna': Chiara Fiore è la Masterchef del litorale pisano 2019

PisaToday è in caricamento