rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ospedaletto

Montacchiello: l'assessore Grieco in visita al nuovo asilo Eta Beta

Il servizio è iniziato da pochi giorni. Molti i genitori da fuori Comune ma che lavorano nell'area industriale hanno scelto la struttura per i loro figli

L’assessore regionale all’Istruzione Cristina Grieco, accompagnata dall’assessore comunale di Pisa Marilù Chiofalo, hanno fatto visita questa mattina, 8 settembre, al nuovo centro educativo Eta Beta di Montacchiello, una struttura all’avanguardia con soluzioni architettoniche per il massimo risparmio energetico, nata all’interno di un patto di comunità, costruita e poi ceduta gratuitamente da Ance Pisa (Gruppo costruttori edili unione industriale pisana ) e da Forti Holding SpA all’amministrazione comunale e gestita da PAIM dopo affidamento per procedura di evidenza pubblica.

Il centro educativo che si occupa della fascia di età 0/6 ha aperto i battenti da pochi giorni. Ospita al momento 19 bambini e bambine (7 di età 3/6 e 12 di età 0/3). Ad usufruire del servizio in maggioranza famiglie residenti fuori dal Comune di Pisa con genitori che lavorano nell’area di Montacchiello e di Ospedaletto, fatto che conferma la sua vocazione: il centro nasce dall’esigenza di fornire un servizio alla zona industriale in forte espansione.

A guidare nella visita alla struttura gli assessori Grieco e Chiofalo erano presenti la coordinatrice e pedagogista dei servizi educativi di Paim Roberta Cecchi e il presidente Ance Jacopo Danielli.

Per informazioni sul centro educativo e sulle iscrizioni https://www.paimcoop.org/aree-di-attivita/infanzia/eta-beta-6-0.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montacchiello: l'assessore Grieco in visita al nuovo asilo Eta Beta

PisaToday è in caricamento