rotate-mobile
Cronaca

Profughi: i consiglieri regionali del Pd in visita nelle strutture di accoglienza

Antonio Mazzeo, Andrea Pieroni e Alessandra Nardini si recheranno in tre strutture della provincia di Pisa. La giornata sarà raccontata con una diretta web sul sito del gruppo consiliare del Partito Democratico

Una giornata per visitare le strutture del volontariato e della cooperazione sociale dedicate all’accoglienza profughi, comprendere da vicino e toccare con mano le forme di integrazione e di lavoro volontario, le storie di coloro che, fuggiti da fame e guerre, appaiono troppo spesso come 'numeri' non come persone, poter così raccontare #lacosagiusta.  

È ciò che faranno sabato 26 settembre i consiglieri regionali Pd: ognuno sul proprio territorio provinciale, visiterà una di queste strutture, incontrando gestori e ospiti. Antonio Mazzeo, Andrea Pieroni e Alessandra Nardini si recheranno perciò in tre strutture di accoglienza situate nella provincia di Pisa. La giornata sarà raccontata con una diretta web, a partire dalle prime ore della mattina di sabato, attraverso uno 'speciale' del sito internet del gruppo consiliare (www.gruppopdregionetoscana.it) e mediante i social, con i racconti e le foto dei singoli consiglieri su Facebook e su Twitter.

I profughi accolti in Toscana, secondo gli ultimi dati, sono circa 5600, distribuiti in oltre 408 strutture, in maggior parte di piccole dimensioni o appartamenti, che coinvolgono circa 120 enti e associazioni in qualità di gestori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi: i consiglieri regionali del Pd in visita nelle strutture di accoglienza

PisaToday è in caricamento