Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca

Il comandante interregionale Carabinieri 'Podgora' in visita a Pisa

Il generale Burgio ha incontrato il comandante del Comando provinciale, il prefetto, il procuratore e il presidente del Tribunale

Questa mattina il comandante interregionale Carabinieri 'Podgora', generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio, ha fatto visita al Comando Provinciale di Pisa. Dopo il saluto di benvenuto del comandante provinciale di Pisa, colonnello Giulio Duranti, il generale Burgio ha ricevuto una rappresentanza dei Carabinieri provenienti dai reparti dipendenti dal Comando Provinciale, dopodiché si è dedicato alle visite istituzionali, incontrando il prefetto Giuseppe Castaldo, il presidente del Tribunale Maria Giuliana Civinini e il procuratore della Repubblica di Pisa Alessandro Crini.

Successivamente, l’ufficiale generale si è recato in visita presso alcune Stazioni Carabinieri, salutando i militari effettivi a ciascun reparto, a cui ha espresso il suo sentito apprezzamento per la passione, l’impegno e la perseveranza con cui ogni giorno si fanno garanti dell’ordine e della sicurezza pubblica, sia nelle cittadine più popolose che nei centri più piccoli ed isolati della Provincia.

Il generale Carmelo Burgio ha assunto l’attuale incarico al Comando Interregionale 'Podgora', competente sulle regioni del centro Italia, nel mese di gennaio scorso, proveniente dal Comando Interregionale 'Culqualber', che comprende le Legioni Carabinieri Sicilia e Calabria. In precedenza ha retto incarichi di comando in Italia e all’estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comandante interregionale Carabinieri 'Podgora' in visita a Pisa

PisaToday è in caricamento