rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

I vertici nazionali dei Vigili del fuoco in visita al Comando di Pisa

Al centro dell'incontro la visita del centro di addestramento Usar

Visita nel pomeriggio di ieri, venerdì 18 marzo, da parte dei vertici nazionali del Corpo dei Vigili del fuoco presso il Comando di Pisa. Presenti il sottosegretario al Ministero dell’Interno Carlo Sibilia, il capo dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile Laura Lega, il capo del CNVVF Guido Parisi, il direttore centrale per la difesa civile e le politiche di protezione civile Cinzia Guercio ed altre istituzioni e figure di vertice del Ministero dell’Interno e della Direzione regionale VVF Toscana.

Nel corso della visita, guidata dal comandante dei Vigili del fuoco di Pisa Nicola Ciannelli, è stato illustrato il funzionamento del 'Centro di formazione nazionale U.S.A.R. (Urban Search And Rescue)' situato presso lo stesso Comando e particolarmente attivo nella preparazione di figure altamente specializzate nel soccorso in scenari complessi.
Al termine della visita gli intervenuti hanno espresso la propria soddisfazione per i risultati finora raggiunti e incoraggiato per le sfide future.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vertici nazionali dei Vigili del fuoco in visita al Comando di Pisa

PisaToday è in caricamento