rotate-mobile
Cronaca

Sanità: la Commissione regionale a Pisa in vista della legge di riforma

Giovedì 5 novembre alle 10 incontro con la direzione aziendale e con gli operatori ospedalieri a Cisanello; alle 15 con la direzione della Fondazione Gabriele Monasterio. Il presidente Scaramelli: “Confronto e approfondimento per il futuro della sanità toscana”

Continuano a pieno ritmo, per la commissione regionale Sanità e politiche sociali, presieduta da Stefano Scaramelli (Pd), le visite alle aziende ospedaliero-universitarie sul territorio toscano, per “un confronto e approfondimento con operatori, amministratori locali e cittadini, in vista della revisione della legge di riforma sanitaria”.
Giovedì 5 novembre la giornata sarà tutta pisana: alle 10 incontro con gli organismi di direzione dell’Azienda Ospedaliero Universitaria e con gli operatori aziendali, presso lo stabilimento ospedaliero di Cisanello Pisa; alle 12 visita della commissione al DEA – Dipartimento di Emergenza – Accettazione di Cisanello; a fine mattinata trasferimento alla sede della Fondazione G. Monasterio (Via Moruzzi 1 – San Cataldo – PISA – Area della ricerca) per presentazione dell’attività, da parte degli organismi di direzione, breve visita alle strutture e, alle 15, incontro con il personale e gli operatori della Fondazione presso l’area della ricerca.

“Queste trasferte rientrano in quelle consultazioni che, di concerto con l’assessore alla Salute, Stefania Saccardi, la commissione intraprende su tutto il territorio regionale per arrivare alla revisione della legge di riforma - sottolinea Scaramelli - questi momenti rispondono alla volontà di condivisione aperta verso tutti coloro che vorranno avanzare suggerimenti, per il futuro della sanità toscana”.

I prossimi appuntamenti in calendario vedranno l’incontro con l’Azienda ospedaliero-universitaria di Siena il 13 novembre, le visite ai presidi di Grosseto e Arezzo il 16 novembre, Careggi e Meyer in programma il 19 novembre e gli incontri nell’Area vasta centro, Prato e Empoli, il 20 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: la Commissione regionale a Pisa in vista della legge di riforma

PisaToday è in caricamento