rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Visita del Prefetto Attilio Visconti a San Miniato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Una visita del Prefetto per conoscere una importante realtà della provincia.

A riceverlo il sindaco Vittorio Gabbanini e i rappresentanti della Forze dell’Ordine, della Curia vescovile, del mondo bancario e della realtà produttiva e del settore conciario.

L incontro, iniziato alle 9, si è tenuto nella sala del Consiglio comunale alla presenza di esponenti della Giunta, del Presidente e dei consiglieri comunali e cittadini, è stato improntato alla cordialità ed è stato utile perché, ha dichiarato Visconti, mi ha permesso una conoscenza più approfondita  della realtà territoriale San Miniatese.

Una partecipazione quella del Prefetto che non ha voluto solo essere un incontro formale ma è stata improntata alla volontà di approfondire la conoscenza del territorio e delle sue peculiarità, ma soprattutto di continuare a fornire, come nel caso del Liceo Marconi,  risposte e soluzioni in collaborazione con il Sindaco e con tutte le componenti sia Istituzionali che del tessuto imprenditoriale, bancario, sociale e culturale della comunità cittadina.

È stato poi affrontato il delicatissimo tema dell'immigrazione sul quale il Prefetto ha voluto, fornire una visione d’ insieme sulla difficile attività che la Prefettura pone quotidianamente in essere e ha ribadito l’ assoluta necessità di una risposta corale da del parte territorio, unica via per affrontare una " questione epocale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita del Prefetto Attilio Visconti a San Miniato

PisaToday è in caricamento