rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Licenziamenti Tmm a Pontedera: il sindaco Filippeschi in visita ai lavoratori in presidio

Sono 85 i licenziamenti annunciati dall'azienda dell'indotto Piaggio. Massima attenzione da parte delle istituzioni sulla questione

Mercoledì 16 agosto il sindaco e presidente della Provincia di Pisa Marco Filippeschi ha incontrato, insieme al sindaco di Pontedera Simone Millozzi, i lavoratori riuniti in presidio davanti alla Tmm di Pontedera, l'azienda che fa parte dell'indotto Piaggio e che ha annunciato la chiusura e il licenziamento di 85 dipendenti.

"Alla presenza del sindaco Millozzi, ho dato ai lavoratori e alle lavoratrici la solidarietà e la vicinanza della Provincia e del Comune di Pisa. Siamo impegnati a coinvolgere tutte le istituzioni, a partire dal Governo, per trovare uno sbocco alla crisi dell'azienda - afferma Marco Filippeschi - niente giustifica il comportamento ingannatore e cinico della proprietà di fronte operai e impiegati che hanno sempre fatto il loro dovere e a rappresentanze sindacali attente e capaci di collaborare a trovare soluzioni ai problemi dell'azienda. Nell'incontro in Regione, al tavolo di crisi, di lunedì prossimo imposteremo le azioni istituzionali necessarie. Cercheremo di ottenere dalla Piaggio le garanzie utili ad impostare un percorso. Siamo disponibili e pronti a dare la massima visibilità alla lotta sindacale per salvare la Tmm".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti Tmm a Pontedera: il sindaco Filippeschi in visita ai lavoratori in presidio

PisaToday è in caricamento