rotate-mobile
Cronaca San Rossore

Papa, medico giapponese in Vaticano: la Santa Sede smentisce ancora

Padre Federico Lombardi, portavoce vaticano, continua a definire infondata la notizia che vedrebbe Bergoglio colpito da un tumore benigno alla testa e visitato in Vaticano dal medico Fukushima che in Italia opera a San Rossore

"Confermo completamente la smentita che ho già fatto, lo faccio dopo le verifiche con le fonti opportune, compreso il Santo Padre". Così il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, in merito all'articolo pubblicato da QN su un presunto tumore benigno del Papa. Padre Lombardi ha detto che "nessun medico giapponese è venuto in Vaticano a visitare il Papa e non vi sono stati esami del tipo indicato dall'articolo". Nessun volo di elicottero. Il Papa "gode di buona salute".

Le voci, infatti, vorrebbero che lo scorso mese di gennaio, il medico giapponese Takanori Fukushima, che in Italia opera presso la clinica Casa di cura di San Rossore ed è conosciuto a livello mondiale per il trattamento dei tumori al cervello, si sarebbe recato in Vaticano, con un viaggio in elicottero. Fukushima avrebbe quindi effettivamente visitato Bergoglio e al viaggio avrebbe partecipato parte dello staff della clinica pisana. E' quanto è stato appreso da fonti della stessa clinica che, invece, smentiscono "senza alcun dubbio" che Papa Francesco si sia mai recato "fisicamente" nella struttura. "La diffusione di notizie infondate è gravemente irresponsabile" aveva già commentato in mattinata il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi. "Il Papa sta svolgendo come sempre la sua attività intensissima" era stata subito la reazione di padre Lombardi.
Dunque la Santa Sede continua a smentire quello che invece QN conferma sia la verità. (Askanews)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa, medico giapponese in Vaticano: la Santa Sede smentisce ancora

PisaToday è in caricamento