rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri, il Generale Del Sette in visita: "Apprezzo il lavoro svolto sul territorio"

Il Comandante del Comando Interregionale Carabinieri 'Podgora' ha fatto visita venerdì al Comando Provinciale, oltre che alle compagnie di Volterra, San Miniato e Pontedera. Ringraziamento anche ai rappresentanti dell'Associazione Carabinieri in congedo

Visita questa mattina al Comando Provinciale dei Carabinieri di Pisa del Generale di Corpo d'Armata Tullio Del Sette, Comandante del Comando Interregionale Carabinieri 'Podgora', composto dalle Regioni Toscana, Lazio, Marche, Umbria e Sardegna.

In realtà si tratta di un ritorno in città, poiché il Generale Del Sette conosce bene Pisa, avendovi retto il Comando Provinciale dal 1992 al 1995. Peraltro i suoi trascorsi toscani non si limitano a Pisa, in quanto l’Alto Ufficiale ha comandato la Regione Carabinieri Toscana dal 2002 al 2004.

L'Ufficiale Generale, che ricopre anche la carica di Vicecomandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, dopo essere stato accolto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pisa, Col. Andrea Brancadoro, ha incontrato gli ufficiali, i comandanti di Stazione ed il personale in servizio nel capoluogo, per poi recarsi presso le compagnie di Volterra, San Miniato e Pontedera.  

Il Generale Del Sette ha incontrato anche i rappresentanti locali dell’Associazione Carabinieri in congedo, ai quali si è rivolto con parole di affettuosa riconoscenza, ringraziandoli per il loro impegno sociale ed i compiti di protezione civile, concrete espressioni dello spirito dell’Arma a favore del cittadino anche dopo il termine del servizio attivo.

Il Generale Del Sette, durante i suoi incontri, ha espresso a tutto il personale in servizio il suo vivissimo apprezzamento per l'impegno e la dedizione profusi nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, complimentandosi pure per le elevate capacità professionali, l’acume investigativo, l’alto senso del dovere e l’altruismo, dimostrati dai positivi risultati operativi conseguiti in termini di attività preventiva e di contrasto.

Inoltre, ha rammentato a tutti i Carabinieri del Comando Provinciale l'importanza della funzione quotidianamente svolta, specie dalle Stazioni Carabinieri, autentiche espressione di prossimità delle Istituzioni al cittadino, che si concretizza attraverso la costante azione di sostegno e vicinanza alla collettività, anche e soprattutto nelle piccole comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, il Generale Del Sette in visita: "Apprezzo il lavoro svolto sul territorio"

PisaToday è in caricamento