rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scuola: il ministro Maria Chiara Carrozza inaugura l'anno scolastico nel suo ex liceo

L'ex rettore della Scuola Sant'Anna ha risposto alle domande degli studenti che le hanno rivolto apprezzamenti per il decreto scuola approvato dal Governo Letta. Il ministro: "Da voi la soddisfazione più grande"

Ha inaugurato ieri l'anno scolastico al Liceo Scientifico 'Ulisse Dini' il ministro dell'Istruzione Maria Chiara Carrozza, che ha anche partecipato alla presentazione del progetto di teledidattica per i piccoli degenti all'ospedale Santa Chiara.

"Il decreto è stato un risultato del Governo Letta molto importante e do un voto alto ai miei colleghi ministri che hanno interagito veramente bene con me. E' stato un bel viaggio' ha detto il ministro Carrozza parlando del pacchetto scuola appena varato dall'esecutivo.
"Dal pacchetto scuola sono arrivati segnali importanti dopo anni di disinteresse della politica'' ha detto Gianmarco Manfreda, studente del liceo scientifico 'Ulisse Dini' rivolgendosi al ministro. ''Il governo - ha aggiunto lo studente riferendosi all'abolizione del bonus maturità - ha finalmente trovato le soluzioni giuste ai problemi segnalati dal mondo studentesco''. ''Per me - le ha risposto il ministro - questa è la soddisfazione più grande, perché io in questi mesi ho ascoltato molto i suggerimenti degli studenti. I dossier che ho ricevuto da loro sono il frutto di un accurato lavoro di analisi. Sono ricchi di contenuti e privi di slogan''.

Carrozza ha scelto di inaugurare l'anno scolastico del liceo scientifico pisano, che lei stessa ha frequentato, dopo avere ricevuto una sera di agosto la mail di invito da uno degli studente dell'istituto, Andrea Cioni. ''Le avevo scritto - ha raccontato il ragazzo - agli indirizzi pubblici del ministero e già la mattina seguente ho trovato la sua risposta nella quale accettava l'invito. Per noi è un grande segnale di attenzione verso la scuola e le istanze di noi studenti''. Durante la sua visita il ministro ha risposto alle domande degli allievi da un palco allestito in cortile durante una cerimonia alla quale hanno partecipato centinaia di ragazzi insieme ai loro insegnanti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: il ministro Maria Chiara Carrozza inaugura l'anno scolastico nel suo ex liceo

PisaToday è in caricamento