Cronaca Cisanello / Via Giuseppe Garibaldi

Ac Pisa 1909, incontro con gli anziani della Rsa: "A Lecce con la maglia-portafortuna"

I portieri Davide Adornato e Maurizio Pugliesi e il difensore Massimo Lucarelli hanno incontrato gli ospiti della residenza di via Garibaldi. Hanno donato loro la maglia nerazzurra, in cambio una t-shirt con tutte le firme degli anziani

Uno scambio di maglie carico di significati tra due 'squadre' pisane, quella del Pisa 1909 e quella un po' speciale, e assai più longeva, degli ospiti della residenza sanitaria “U. Viale” dell’Asl, in via Garibaldi.

Ad organizzarlo, ieri mattina, la cooperativa sociale Paim che gestisce la struttura e la società del Pisa, che come ormai consuetudine partecipa al programma delle iniziative natalizie della più grande residenza per anziani della città.

A rappresentare il team nerazzurri erano presenti i portieri Davide Adornato e Maurizio Pugliesi e il difensore Massimo Lucarelli.

Tanto calore ed affetto dagli ospiti nei confronti dei giovani calciatori, felici e disponibili a raccogliere incitamenti, “Tornate in serie B!”, su tutti, e a scattare foto ricordo. 

Adornato, Pugliesi e Lucarelli hanno firmato una maglia della squadra e ne hanno fatto dono alla residenza, ricevendo in cambio una t-shirt dipinta e firmata dagli anziani: una delle magliette che sono state personalizzate per essere poi vendute con l’obiettivo di raccogliere fondi per due adozioni a distanza.

“Porteremo con noi questa maglia a Lecce come porta fortuna” ha detto Maurizio Pugliesi, aggiungendo di “essere felice di aver partecipato ad un’iniziativa che vuole unire le generazioni e significare l’attaccamento della squadra alla città, in particolare a tutti coloro che si impegno giornalmente per attività sociali e assistenziali”.

“Il Natale al Viale è aperto a tutta la città, è fatto di numerosi appuntamenti come questo ed è reso possibile grazie al lavoro volontario di tanti - ha spiegato in rappresentanza della Paim, Alfredo Porcaro - ed è per questo che ringraziamo oltre alla società del Pisa, anche la Brigata dei Dottori, Lucia Galleschi, l’Istituto Alberghiero Matteotti, Federico Guerri, Maurizio Baglini, Silvia Chiesa, Marta Montagnani, Cecilia Merotoi, il teatro popolare di Treggiaia, Tania Bini e Ursula Konighe”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, incontro con gli anziani della Rsa: "A Lecce con la maglia-portafortuna"

PisaToday è in caricamento