rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il prefetto Castaldo in visita in Questura

Il numero uno della Prefettura si è congratulato con il personale della polizia per l'importante lavoro svolto

Visita in Questura oggi per il prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo che ha voluto esprimere personalmente il riconoscente apprezzamento alle donne e agli uomini che, con orgoglio e senso del dovere, indossano la prestigiosa divisa della polizia di stato a servizio della comunità pisana.

"Il prefetto - si legge in una nota di Palazzo del Governo - ha evidenziato, tra l’altro, l’impegno della polizia sul fronte della sicurezza collettiva che ha assicurato, in una cornice di democrazia e legalità, l’ordinato e regolare svolgimento di eventi e manifestazioni pubbliche, così frequenti nel nostro territorio. Anche sul tema della gestione dei fenomeni migratori, l’attività della polizia di stato garantisce la tutela dei diritti delle persone e delle comunità, facendo prevalere il pieno rispetto della legalità da parte sia di chi è accolto, sia di chi accoglie, contrastando ogni forma di violenza, sfruttamento o discriminazione".

E’ stato evidenziato anche il forte impegno, non nuovo, ma percepito oggi con grande intensità sul fronte della violenza nei confronti delle donne, dei fenomeni del bullismo e  cyberbullismo sui quali la polizia ha conseguito importanti successi.  

"Sono stati ricordati - proseguono dalla Prefettura - i risultati ottenuti attraverso i servizi svolti di controllo del territorio, in particolare alla stazione ferroviaria e all’aeroporto di Pisa, contribuendo in tal modo a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini".

Nell’occasione, il questore Paolo Rossi ha illustrato l’attività dei singoli uffici, la loro organizzazione e ne ha presentato i dirigenti e i funzionari, compresi i vertici delle specialità presenti nella nostra provincia. Il prefetto ha ringraziato questore per la qualificata collaborazione quotidiana e per la sua delicata funzione tecnico-operativa.

Il prefetto ha ribadito, a conclusione, la fiducia dei cittadini e delle istituzioni nella polizia, che, in concorso con le altre forze dell'ordine, assicura la solidità del sistema di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto Castaldo in visita in Questura

PisaToday è in caricamento