rotate-mobile
Cronaca

Visite guidate e tour virtuali nel pisano: al via l'iniziativa CodyTrip

Sono 26 le offerte delle guide turistiche nell'ambito dell'iniziativa promossa da Camera di Commercio di Pisa-Terre di Pisa in collaborazione con Confcommercio Provincia di Pisa

Una serie di visite guidate per conoscere e riscoprire Pisa e i gioielli della sua provincia, con percorsi dedicati a ragazzi e studenti dai 7 ai 14 anni. Questa l'offerta proposta dalle guide turistiche di ConfGuide Confcommercio Provincia di Pisa in occasione dell'iniziativa CodyTrip promossa da Camera di Commercio di Pisa e Terre di Pisa in collaborazione con Confcommercio provincia di Pisa. Martedì 8 e mercoledì 9 febbraio, gli studenti collegati da diverse zone d'Italia, nell'ambito del progetto scopriranno le bellezze del territorio attraverso un tour virtuale e potranno successivamente prenotare la loro visita guidata tra quelle a disposizione. Sono ben 26 gli itinerari proposti dalle guide turistiche di Pisa e provincia, tra tour alla scoperta di torri e campanili della città, tra i luoghi di Dante e della Divina Commedia a Pisa, viaggi tra i segreti della Certosa di Calci e una caccia al tesoro nei vicoli del centro di San Miniato.

“Una bella iniziativa che mette in campo un programma ricco e variegato con tour e visite organizzate da guide turistiche professioniste che operano sul nostro territorio - afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - in questo momento drammatico per il turismo, in particolar modo quello organizzato, è fondamentale sostenere i professionisti del settore anche offrendo occasioni in grado di promuovere il territorio”.
“Sarà possibile visitare i monumenti pìù famosi di Pisa, ma anche conoscere i quartieri, le storie e gli aneddoti meno conosciuti della città, oltre ai gioielli della nostra provincia, come la Certosa di Calci e il centro storico di San Miniato - spiega la presidente di ConfGuide Confcommercio Pisa Antonella Cinini - una straordinaria opportunità per scoprire il territorio attraverso tour davvero interessanti e a misura di studente, ma adatti a un pubblico di tutte le età. Le visite guidate costituiscono un eccezionale strumento a disposizione di visitatori, studenti e famiglie per conoscere il territorio e invito tutti ad approfittare di questa occasione”.

Le visite guidate e i contatti per le prenotazioni sono disponibili alla pagina sul sito www.confcommerciopisa.com/codytrip-i-viaggi-di-istruzione-online/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite guidate e tour virtuali nel pisano: al via l'iniziativa CodyTrip

PisaToday è in caricamento