rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Via della Vecchia Stazione

Pontedera, stazione nel mirino di FN: "Immigrati a casa vostra"

I militanti di Forza Nuova hanno affisso volantini nell'area della stazione ferroviaria. "All'Italia non servono le migliaia di immigrati oggi presenti sul suolo nazionale, l'Italia di oggi deve pensare solo ai propri figli" dicono

Un volantino con sopra scritto 'Immigrati tornate a casa vostra'. E' questa l'ennesima azione plateale di Forza Nuova, che, l'altra notte, a Pontedera così come in molte altre città italiane, ha tappezzato di volantini zone ad alta presenza immigrata, nelle periferie delle grandi città come nei piccoli comuni, nei pressi di campi rom, fuori dai Centri di Prima Accoglienza, nei luoghi di ritrovo per immigrati, nelle stazioni e nei parchi cittadini: un vero e proprio appello tradotto nelle principali lingue europee, oltre che in cinese ed arabo.

A Pontedera i militanti di Forza Nuova hanno lasciato una cinquantina di copie del manifesto e del comunicato in zona stazione.
Il messaggio che Forza Nuova lancia direttamente agli immigrati è tanto radicale quanto semplice: "Per voi non c'è lavoro, non c'è casa, non c'è futuro...il capitalismo e il progressismo nostrano vi hanno sfruttato abbastanza, ora tornate da dove siete venuti! Manca il lavoro per noi Italiani, manca per i nostri giovani, i pensionati non ce la fanno più mentre non si contano più i suicidi tra imprenditori ed operai. All'Italia non servono le migliaia di immigrati oggi presenti sul suolo nazionale, l'italia non può più permetterselo, l'Italia di oggi deve pensare solo ai propri figli".Volantino Forza Nuova Pontedera-3

"Forza Nuova, lontana anni luce da sentimenti xenofobi leghisti e da facili moralismi di liberali, comunisti e di parte del mondo cattolico, ritiene che l'unico vero modo per aiutare le popolazioni del sud del mondo sia quello di investire risorse economiche, umane e professionali direttamente nei paesi in via di sviluppo - si legge in un comunicato forzanovista - per risollevare quelle terre per decenni schiacciate da comunismo e iper capitalismo. Forza Nuova, con questa azione diretta, parla agli stranieri presenti sul territorio nazionale invitandoli a tornare immediatamente ai loro paesi di origine. Da oggi in poi Forza Nuova impedirà, con tutte le proprie forze e al limite della legalità, la nuova creazione e l'insediamento di micro/macro little africa o little asia nelle nostre città, mentre si impegnerà, con ancora maggiori energie, a fornire aiuti e beni di prima necessita' alle popolazioni straniere che vivono nei propri paesi d'origine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, stazione nel mirino di FN: "Immigrati a casa vostra"

PisaToday è in caricamento