rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Notte in aeroporto per 100 passeggeri del Parigi-Pisa: guasti e neve le cause

L'aereo è stato ritardato per ben quattro volte fino al suo definitivo annullamento, dovuto alla chiusura dello scalo pisano e alla fitta nevicata che ha colpito la capitale della Francia

Nottata da incubo per un centinaio di passeggeri di un volo Ryanair che dall'aeroporto Parigi Beauvais avrebbero dovuto raggiungere lo scalo pisano. Hanno dovuto infatti passare la notte nel piccolo aeroporto francese, dopo l'annullamento del loro volo, per mancanza di posti liberi negli hotel circostanti. Le cause della disavventura, su cui la compagnia non ha dato precisazioni, sono probabilmente due: la chiusura di alcune ore del 'Galilei', ieri pomeriggio, per un problema tecnico a due velivoli militari, e la fitta neve che ha imbiancato Parigi e dintorni fin dalle prime ore della sera.

"Saremmo dovuti decollare alle 18 - ha raccontato uno dei passeggeri all'agenzia France Presse - non c'erano problemi di maltempo a quell'ora, niente neve. Il volo è stato ritardato quattro volte e a mezzanotte, quando eravamo pronti all'imbarco, ci è stato detto che l'aeroporto era chiuso e il volo annullato". Secondo un'altra passeggera, circa 150 persone hanno trovato posto negli alberghi dei dintorni, ma almeno un altro centinaio é dovuto restare per tutta la notte nel terminal, con "solo una coperta", perché i posti letto erano esauriti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte in aeroporto per 100 passeggeri del Parigi-Pisa: guasti e neve le cause

PisaToday è in caricamento