Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto 'Galilei', nuovo collegamento con la Turchia: da giugno si vola a Istanbul

Il collegamento inizierà ad essere operativo a partire dal 26 giugno con quattro voli settimanali e con l'obiettivo però di coprire l'intera settimana nell'arco di un anno. Soddisfazione espressa dall'ad di Sat Gina Giani

Turkish Airlines, la prima compagnia al mondo per numero di Paesi raggiunti, annuncia l’inaugurazione della nona destinazione in Italia, Pisa. Turkish Airlines, infatti, atterrerà con il primo volo da Istanbul all’aeroporto 'Galileo Galilei' il 26 giugno, aprendo così, per la prima volta, la Toscana al network internazionale del vettore, comprensivo di ben 244 destinazioni in tutto il mondo.

Turkish Airlines comincerà a volare su Pisa con 4 voli settimanali, il lunedì, martedì, giovedì e sabato, con l’obiettivo di arrivare a una frequenza giornaliera entro un anno.
Il management di Turkish Airlines si è dichiarato entusiasta di questa importante apertura, che avverrà appena un mese dopo l’inaugurazione di Catania a maggio. Il nuovo volo da Pisa porterà a 9 il numero dei collegamenti dal Belpaese a Istanbul, riconfermando l’importanza del mercato italiano per il vettore.

Anche Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale di SAT S.p.A, ha affermato la propria soddisfazione in merito all’inaugurazione di questa nuova tratta: “Siamo particolarmente lieti di accogliere Turkish Airlines, vettore IATA con una lunghissima storia, che, per la prima volta, collegherà direttamente la Toscana ed Istanbul. Il volo della Turkish va ad arricchire il network del nostro aeroporto sia per le molteplici destinazioni raggiungibili via Istanbul sia per l’elevata qualità dei servizi offerti”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto 'Galilei', nuovo collegamento con la Turchia: da giugno si vola a Istanbul

PisaToday è in caricamento