rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto, volo Pisa-New York: Qatar Airways in lizza

La compagnia aerea dello stato del Qatar potrebbe essere interessata a gestire il collegamento con la 'Grande Mela' dopo la decisione di Delta di sospenderlo

Potrebbe non essere tutto perduto per il collegamento aereo Pisa-New York dopo il forfait di Delta Airlines. Qatar Airways, la compagnia di bandiera dello stato del Qatar, che ha attivato lo scorso agosto la rotta per Doha dall'aeroporto 'Galilei', potrebbe essere interessata al suo ripristino. Lo rende noto il sindaco Marco Filippeschi in seguito al colloquio con lo Chief Executive del gruppo Akbar Al Baker, in visita nei giorni scorsi a Pisa e Firenze dopo la recente espansione della compagnia sul mercato italiano. Pisa è diventata il quarto polo italiano collegato con il Qatar dopo Roma, Milano e Venezia. Da Doha sono 152 le mete internazionali raggiungibili.

"Sono fiducioso, avendo ascoltato quanto ha detto Akbar Al-Baker - commenta il sindaco di Pisa Marco Filippeschi - che anche Qatar possa essere interessata al ripristino del collegamento con New York, magari migliorandolo, superando la stagionalità. Comunque, è vero che Toscana Aeroporti sta coltivando positivamente diverse importanti possibilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, volo Pisa-New York: Qatar Airways in lizza

PisaToday è in caricamento