Aeroporto, si vola negli Stati Uniti: torna il Pisa-New York
Riprende il via nella stagione estiva 2012 il volo che collegherà la Toscana all'America: il primo volo è in programma il 25 maggio, l'ultimo il 3 settembre. Il collegamento è attivo dal 2007
Dal prossimo 25 maggio a Pisa si torna a volare per gli Stati Uniti. Di nuovo attivo anche per questa stagione estiva ormai alle porte il volo Pisa-New York. L'annuncio questa mattina in una conferenza stampa di Delta Air Lines e il partner di joint venture Alitalia all'aeroporto "Galilei".
Il collegamento sarà operativo quattro volte a settimana durante tutta l’estate fino al 3 settembre.
“Pisa è una destinazione amata dagli americani per le vacanze estive ed ogni settimana offriamo oltre 836 posti tra Pisa e New York - ha commentato Patrizia Ribaga, direttore commerciale Delta per l’Italia - stiamo già riscontrando dati di prenotazione molto positivi per l’estate e siamo inoltre felici di poter sostenere l’economia locale, trasportando migliaia di visitatori in Italia dagli Stati Uniti”.
Delta ha operato il volo tra Pisa e gli Stati Uniti a partire dal 2007. Dal lancio dei primi voli dall’Italia 21 anni fa, Delta ha fatto viaggiare oltre 10 milioni di passeggeri tra l’Italia e gli Stati Uniti.
“Tra gli Stati Uniti e l’Italia c’è un forte legame economico e commerciale, e con la ripresa del volo stagionale siamo felici di continuare a supportare la regione Toscana con il nostro servizio” ha aggiunto Patrizia Ribaga.
“Il volo di linea non-stop per New York - ha affermato Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale Sat - è l’unico collegamento tra la Toscana e gli USA. Siamo lieti di riprendere anche nell’estate 2012 questa rotta, attiva dal 2007. Attraverso l’hub di New York i passeggeri in partenza da Pisa possono raggiungere le destinazioni più importanti degli USA, tra cui Los Angeles, Miami e San Francisco. Inoltre, con le sue quattro frequenze settimanali, questo collegamento consente di poter scegliere tra la durata classica di una o due settimane oppure optare per un soggiorno più breve. La ripresa del collegamento Pisa-New York, nonostante il permanere della crisi economica, conferma l’importanza del volo per l’economia e il turismo della nostra regione”.
Ecco gli orari dei voli:
VOLO | PARTENZA | ARRIVO |
Pisa-New York JFK | Pisa 13.15 | New York 17.15 |
New York 20.30 | Pisa 10.55 (+1) |