rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Estate 2013, torna il Pisa-New York: quest'anno non mancano le novità

A partire da lunedì 3 giugno riprenderà il volo dall'aeroporto 'Galilei' al 'John F. Kennedy' di New York. Il collegamento inizialmente sarà effettuato tre volte a settimana che diventeranno quattro a partire dal 21 giugno

Lunedì 3 giugno riprenderà il volo stagionale nonstop di Delta Air Lines (NYSE:DAL) tra l’aeroporto internazionale 'Galileo Galilei' di Pisa e l’aeroporto 'John F. Kennedy' di New York. Il collegamento, operato inizialmente tre volte a settimana, che passeranno a quattro a partire dal 21 giugno, sarà effettuato durante tutta la stagione estiva utilizzando un aeromobile Boeing 767-300, in codesharing con Alitalia, partner di joint venture di Delta Air Lines.

“Siamo entusiasti di vedere il ritorno del volo stagionale tra Pisa e New York, che offre una maggiore scelta a tutti i nostri passeggeri, oltre al vantaggio di un collegamento diretto e, per chi volesse proseguire il proprio viaggio, il maggior numero di voli in coincidenza per ulteriori destinazioni negli Stati Uniti rispetto a qualsiasi altro vettore - ha detto Patrizia Ribaga, Direttore Commerciale di Delta in Italia - stiamo già riscontrando un’importante domanda per la rotta e quest’estate i nostri passeggeri potranno approfittare di una serie di ulteriori servizi, che completano la pluripremiata offerta di bordo Delta”.
Delta Air Lines ha operato il volo tra Pisa e gli Stati Uniti a partire dal 2007. Nel 2012 Delta ha trasportato oltre 20.000 passeggeri sulla rotta tra Pisa e New York, registrando un load factor di oltre l’80%.

“Il volo diretto Pisa-New York - ha affermato Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SAT S.p.A - si inserisce, per il settimo anno consecutivo, nel network estivo del 'Galilei' che nel 2013 vede l’Aeroporto di Pisa collegato con 77 destinazioni, di cui 67 internazionali e 10 domestiche. La ripresa del collegamento diretto con gli Stati Uniti, nonostante la difficile congiuntura economica, conferma l’importanza del volo per il turismo e l’economia della Toscana”.

I passeggeri di classe BusinessElite avranno la possibilità di provare la nuova biancheria da letto Westin Heavenly®, creata e realizzata da Westin Hotels & Resorts in esclusiva per Delta. Inoltre Delta ha recentemente lanciato un nuovo amenity-kit in classe BusinessElite che presenta i prestigiosi prodotti dei brand Tumi e Malin+Goetz. Delta sta effettuando una serie di importanti investimenti per migliorare l’esperienza di viaggio dei propri passeggeri a terra e in volo. Questi includono il progetto del nuovissimo Terminal 4, del valore di 1,4 miliardi di dollari, inaugurato all’aeroporto di New York JFK lo scorso 24 maggio.
Il nuovissimo T4 offrirà a tutti i passeggeri che questa estate viaggeranno da Pisa a New York, sia all’arrivo che in partenza, una nuova esperienza di viaggio e ulteriori vantaggi. Fra i più grandi terminal del Nord America, il Terminal 4 offre ai passeggeri spazi di ampio respiro e una grande varietà di negozi e ristoranti. A disposizione dei passeggeri di classe BusinessElite, il Delta Sky Club al Terminal 4 offre la Sky Deck, una terrazza panoramica all’aperto con impareggiabile vista sulle piste.
Il collegamento Delta nonstop tra Pisa e l’aeroporto di New York JFK verrà operato come segue:


Schermata 05-2456444 alle 14.31.33-2


I passeggeri che desiderano prenotare il volo nonstop Delta da Pisa all’aeroporto JFK di New York-JFK possono rivolgersi alle migliori agenzie di viaggio, contattare l’ufficio prenotazioni al numero 892 057 o visitare il sito delta.com
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2013, torna il Pisa-New York: quest'anno non mancano le novità

PisaToday è in caricamento