Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca San Giusto / Piazzale Corradino D'Ascanio, 1

Toscana Aeroporti: da venerdì il nuovo volo Pisa-Rotterdam

Sarà operativo per quattro giorni a settimana. Carrai: "Aggiungere una nuova destinazione aeroportuale significa creare nuove opportunità di turismo e di lavoro in entrata e in uscita"

Una nuova destinazione per l’aeroporto di Pisa: Transavia, compagnia low cost parte del gruppo Air France/KLM, inaugura domani, venerdì 14 aprile, il nuovo collegamento da Pisa per Rotterdam/L’Aia. Il collegamento sarà operato quattro volte a settimana (martedì, venerdì, sabato e domenica) con tariffe a partire da 29€ a tratta, tasse e spese incluse. Da Pisa, Transavia opera inoltre già per Amsterdam un collegamento di linea su base annua fino a 9 frequenze settimanali.
 
"Nell’ultimo mese, in Transavia, abbiamo lavorato duramente per rafforzare ed espandere la nostra presenza a Rotterdam - sottolinea Anita Sunter, portavoce di Transavia - Rotterdam è la seconda città dei Paesi Bassi dopo Amsterdam in termini di popolazione, mentre L'Aia è la sede del governo olandese. Inoltre l’aeroporto di Rotterdam/L’Aia, come bacino di utenza, serve la parte meridionale dei Paesi Bassi, che lo rende un mercato in uscita interessante quando si tratta di raggiungere altre destinazioni in Europa, come, ad esempio, la splendida regione Toscana servita da Toscana Aeroporti. Viceversa, gli italiani che voleranno da Pisa avranno a disposizione un’ulteriore connessione per i Paesi Bassi, per viaggi di turismo o di lavoro".
 
“Aprire questo nuovo collegamento - afferma Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti - ci rende particolarmente felici, dal momento che riusciamo a collegare la Toscana con la splendida città di Rotterdam per la prima volta nella storia degli aeroporti toscani. Aggiungere una nuova destinazione aeroportuale significa creare nuove opportunità di turismo e di lavoro in entrata e in uscita: è questa la più importante soddisfazione che premia il nostro lavoro quotidiano”.
 
Il collegamento è parte della nuova espansione Transavia all’aeroporto di Rotterdam, da dove la compagnia ha annunciato il lancio di cinque nuove destinazioni. L’aggiunta porta a 22 il totale delle mete servite dal vettore dall’aeroporto di Rotterdam/L’Aia. Allo scopo di servire le nuove destinazioni, come Pisa, Transavia ha stazionato un sesto Boeing 737 nella sua base di Rotterdam. Transavia offre già la rotta da Roma Fiumicino per Rotterdam, e ha iniziato a volare da Venezia a Rotterdam lo scorso 6 aprile 2017.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toscana Aeroporti: da venerdì il nuovo volo Pisa-Rotterdam

PisaToday è in caricamento