Volo Pisa-Shanghai, avanti tutta: delegazione cinese in città

Il collegamento Roma-Shanghai sta diventando giornaliero e China Eastern, la compagnia aerea cinese, ha ribadito anche oggi il suo interesse per il collegamento con la Toscana

Le buone sensazioni di ieri sono state confermate oggi. Il volo Pisa-Shanghai è nell'aria visto che il prossimo novembre i vertici della compagnia China Eastern arriveranno a Pisa per affrontare di nuovo l'argomento dopo il viaggio della delegazione pisana in Cina. Una presenza, quella dei vertici orientali nella città della Torre, che lascia buone speranze.

"E' stato importante - ha spiegato il sindaco di Pisa Marco Filippeschi - il sostegno del Console generale a Shanghai Vincenzo De Luca, che conferma la rilevanza nazionale del volo diretto fra la Toscana e la Cina. Noi, intanto, dobbiamo prepararci programmando promozione e servizi su misura. Dei nostri colloqui cinesi ho già informato anche il presidente Rossi".

Non ci sono ancora atti definitivi, ma l'interesse di China Eastern, rappresentata agli incontri dal direttore del marketing Chu Liyong che ha ribadito la propria attenzione per il collegamento con la Toscana. "Ogni approfondimento diretto del nostro dossier è un passo in avanti - ha aggiunto l'ad di Sat Gina Giani - perché le condizioni per creare il nuovo collegamento ci sono tutte. La comunità cinese toscana e quelle delle altre regioni interessate sono composte in larga parte da imprenditori, che hanno necessità di relazioni sempre più agili, e la loro attesa è davvero grande. Inoltre c'é una potenzialità straordinaria per i flussi turistici del prossimo futuro. Il volo China Eastern su Roma sta rapidamente diventando giornaliero. Questo dimostra già quanto forte sia la domanda e come vi possa essere uno spazio di mercato rilevante, che l'aeroporto Pisa può aiutare a cogliere. A novembre ci faremo trovare pronti per fare un altro decisivo passo avanti".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto travolge tavoli e clienti di una pizzeria in via dell'Aeroporto

  • Coronavirus e sovraffollamento, nuova ordinanza: positivi inviati in albergo

  • Meteo, il gran caldo ha i giorni contati: torna il maltempo

  • Coronavirus in Toscana, 9 casi in più e zero decessi nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus in Toscana: 4 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

  • Coronavirus in Toscana, 9 casi in più: a Pisa giornata da zero nuovi contagi

Torna su
PisaToday è in caricamento