rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Volo Pisa-Shanghai, avanti tutta: delegazione cinese in città

Il collegamento Roma-Shanghai sta diventando giornaliero e China Eastern, la compagnia aerea cinese, ha ribadito anche oggi il suo interesse per il collegamento con la Toscana

Le buone sensazioni di ieri sono state confermate oggi. Il volo Pisa-Shanghai è nell'aria visto che il prossimo novembre i vertici della compagnia China Eastern arriveranno a Pisa per affrontare di nuovo l'argomento dopo il viaggio della delegazione pisana in Cina. Una presenza, quella dei vertici orientali nella città della Torre, che lascia buone speranze.

"E' stato importante - ha spiegato il sindaco di Pisa Marco Filippeschi - il sostegno del Console generale a Shanghai Vincenzo De Luca, che conferma la rilevanza nazionale del volo diretto fra la Toscana e la Cina. Noi, intanto, dobbiamo prepararci programmando promozione e servizi su misura. Dei nostri colloqui cinesi ho già informato anche il presidente Rossi".

Non ci sono ancora atti definitivi, ma l'interesse di China Eastern, rappresentata agli incontri dal direttore del marketing Chu Liyong che ha ribadito la propria attenzione per il collegamento con la Toscana. "Ogni approfondimento diretto del nostro dossier è un passo in avanti - ha aggiunto l'ad di Sat Gina Giani - perché le condizioni per creare il nuovo collegamento ci sono tutte. La comunità cinese toscana e quelle delle altre regioni interessate sono composte in larga parte da imprenditori, che hanno necessità di relazioni sempre più agili, e la loro attesa è davvero grande. Inoltre c'é una potenzialità straordinaria per i flussi turistici del prossimo futuro. Il volo China Eastern su Roma sta rapidamente diventando giornaliero. Questo dimostra già quanto forte sia la domanda e come vi possa essere uno spazio di mercato rilevante, che l'aeroporto Pisa può aiutare a cogliere. A novembre ci faremo trovare pronti per fare un altro decisivo passo avanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo Pisa-Shanghai, avanti tutta: delegazione cinese in città

PisaToday è in caricamento