rotate-mobile
Cronaca

Volo Pisa-Shanghai: si ragiona sul quando, non sul se partirà

Dalle notizie che arrivano dalla Cina sembra proprio che la missione pisana stia dando i frutti sperati: domani Filippeschi e Giani incontreranno la compagnia aerea cinese

Arrivano notizie confortanti dalla Cina dove il primo cittadino Marco Filippeschi e l'amministratore delegato di Sat Gina Giani, insieme ad una delegazione pisana, si sono recati per partecipare all'inaugurazione dell'Expò internazionale di Hang Zhou, ma soprattutto per cercare di strappare l'accordo per il volo Pisa-Shanghai, che collegherebbe così la città della Torre all'Estremo Oriente. E a quel che si dice pare proprio che si stia ragionando non sul se partirà, ma sul quando.

"L'incontro con il console generale italiano a Shangai - ha spiegato Filippeschi - è andato benissimo e domani avremo un pranzo di lavoro con i dirigenti di China Eastern, la compagnia aerea basata a Shangai, e si tratta di una riunione molto importante più per capire quando il collegamento diretto potrà partire piuttosto che se riusciremo a realizzarlo".

Dunque l'obiettivo del Pisa-Shanghai sembra davvero essere ad un passo dalla sua realizzazione e già domani se ne potrebbe sapere qualcosa di più.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo Pisa-Shanghai: si ragiona sul quando, non sul se partirà

PisaToday è in caricamento