rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Volo Pisa-Trapani dirottato a Palermo per un aereo uscito fuori dalla pista di atterraggio

L'episodio è accaduto nella giornata di giovedì. L'aeroporto 'Vincenzo Florio' è stato chiuso al traffico aereo civile per qualche ora. I passeggeri provenienti da Pisa sono stati trasportati a Trapani in bus

Disagi per i passeggeri che nella giornata di ieri viaggiavano sull'aereo che da Pisa portava all'aeroporto 'Vincenzo Florio' di Trapani . La pista di atterraggio è stata infatti chiusa per qualche ora in seguito di un incidente che ha riguardato un aereo della Piaggio Aerospace che, intorno alle 13, è uscito fuori pista. Quest'ultima è rimasta chiusa fino alle 15.30 circa. I passeggeri provenienti da Pisa sono stati cosi dirottati all'aeroporto 'Falcone-Borsellino' di Palermo e sono poi stati trasportati a Trapani in bus.

L'incidente ha visto coinvolto un prototipo di aeromobile a pilotaggio remoto (capace di decollare e atterrare in automatico) della Piaggio Aerospace che è uscito fuori pista durante delle prove di rullaggio per la valutazione delle caratteristiche di ground handling. In una nota l’Aeronautica Militare ha poi spiegato che il velivolo ha terminato la sua corsa nel prato circostante la pista senza riportare alcun danno di rilievo e senza causare danni a cose o persone a terra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo Pisa-Trapani dirottato a Palermo per un aereo uscito fuori dalla pista di atterraggio

PisaToday è in caricamento