rotate-mobile
Cronaca

Volontari al lavoro per ripulire le spiagge del litorale

In tanti hanno partecipato alle due iniziative che si sono svolte sabato per liberare le spiagge dai rifiuti accumulati durante la piena dell'Arno

Volontari al lavoro, ieri, 7 dicembre, per ripulire le spiagge del litorale e liberarle da plastica che si sono accumulati a causa della recente piena dell'Arno. Durante la giornata si sono infatti svolte due iniziative, entrambe patrocinate dal Comune di Pisa. La prima a Marina di Pisa, con i volontari dell'associazione 'Fare Verde', la seconda con l'associazione 'Acchiapparifiuti' tra Tirrenia e Calambrone. Nel complesso sono stati raccolti 25 sacchi d'immondizia a Marina e oltre 100 sacchi industriali, più vari ingombranti, tra Calambrone e Tirrenia.

"Le iniziative che si sono svolte - afferma l'assessore all'Ambiente del comune di Pisa, Filippo Bedini - costituiscono l’esempio di sensibilità civica che più ci piace. Persone che dedicano tempo, si sporcano le mani e rimediano almeno in parte all‘inciviltà di pochi incarnano lo spirito di attenzione migliore possibile nei confronti dell’ambiente, che ha bisogno di molta concretezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari al lavoro per ripulire le spiagge del litorale

PisaToday è in caricamento