rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Volterra, al via i lavori sulla Sp15, il plauso del sindaco: "Ma non dimentichiamo la Sp16 e la Sr68"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

«Ringrazio il presidente Pieroni per aver rispettato gli impegni presi sulla Sp 15 con la partenza dell'ultimo cantiere che avverrà a breve così come annunciato nella giornata di giovedì». Il sindaco di Volterra Marco Buselli plaude all’avvio dei lavori su una strada strategica per la città di Volterra, ricordando però la situazione critica in altre zone del territorio. «In particolare – spiega il primo cittadino -  come amministrazione comunale abbiamo inviato alla Provincia di Pisa anche un report sulla Sp16, che versa in condizioni molto critiche. In questo caso, però, la risposta della Provincia lascia spazio a poche speranze». Il Dipartimento del Territorio- Servizio Viabilità, infatti, ha comunicato al Comune che «la situazione è ben nota e già più volte portata all’attenzione nelle opportune sedi – si legge nella lettera inviata all’amministrazione comunale -. La gravità e estensione delle frane presenti è tale da non poter essere rimossa stanti le attuali risorse finanziarie disponibili; tutte le situazioni di pericolo sono state adeguatamente segnalate e vengono monitorate ma la rimozione delle singole criticità potrà avvenire in futuro solo con la destinazione di specifici fondi».

«E poi – conclude il sindaco Buselli - non dimentichiamo la sr68 in direzione Colle, tratto Ariano – Roncolla. E’ essenziale intervenire presto e bene prima che la frana esistente si allarghi e la strada venga bloccata».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, al via i lavori sulla Sp15, il plauso del sindaco: "Ma non dimentichiamo la Sp16 e la Sr68"

PisaToday è in caricamento