rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra premiata dagli utenti web, ma l'assessore sottolinea: "La dicitura di 'borgo' ci sta stretta"

Dopo il riconoscimento di Volterra città TopRader nella categoria 'borghi' del portale turistico Paesionline, arriva l'intervento dell'assessore al Turismo che sottolinea quanto l'amministrazione comunale punti su social media e eventi per la promozione del territorio

"Riconoscimenti e attestati che ci riempiono di soddisfazione anche se in questo caso la dicitura di 'borgo' ci sta un po’ stretta". Così l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa commenta l’assegnazione del riconoscimento di Volterra città TopRader nella categoria 'borghi' dal portale turistico Paesionline.

"Questa amministrazione dal giorno della sua riconferma sta facendo un grande lavoro di promozione soprattutto con i social media - spiega l’assessore Baruffa - la promozione fatta in questi mesi e l’allestimento dell'evento di livello nazionale organizzati dall'assessorato in collaborazione con la Cassa di Risparmio di Volterra sta iniziando a portare i frutti - continua l’assessore - l’iniziativa #instameet è stato l'evento sociale più grande mai organizzato in Toscana ed è stato davvero una bella e buona promozione del territorio, i numeri ancora non ufficiali stanno andando oltre ogni previsione".

Tra le altre iniziative, anche la partecipazione al Premio Egov14 con il progetto #VolterraLive, pensato e sviluppato nelle settimane scorse per la comunicazione e promozione del territorio sul web e social media. "Anche durante la campagna elettorale abbiamo dimostrato più volte l'importanza dei social media, fino ad oggi lasciati in disparte o usati molto poco da chi fa promozione come mission - prosegue l’assessore al turismo del Comune di Volterra - la comunicazione oggi è tutto, soprattutto per una città come Volterra, turistica per natura. Per questo l’amministrazione comunale ha messo in campo tutti gli strumenti per una vera e corretta promozione sul web e social avvalendosi anche di esperti nel settore come nel caso dell'instameet. E tra i progetti prossimi del Comune e del mio assessorato, sarà presentato a breve la Commissione Turismo".

La Commissione è un gruppo di lavoro attraverso cui il Comune traccerà le linee da seguire sul turismo e sensibilizzerà l'uso dei social nella promozione del territorio. Oltre al Comune ne fanno parte i due enti che promuovono il turismo a Volterra: il Consorzio con l'ufficio Turistico Comunale e la Pro Volterra che fu fondata nel 1930 da cittadini desiderosi di far conoscere e valorizzare la città, oltre alle associazioni di categoria albergatori ristoratori e artigiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra premiata dagli utenti web, ma l'assessore sottolinea: "La dicitura di 'borgo' ci sta stretta"

PisaToday è in caricamento