rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra, compra iPad che poi risulta rubato: denunciato un 21enne

Un residente ha comprato su eBay il tablet ad un prezzo vantaggioso, che poi all'arrivo per posta non funzionava. Sporta la denuncia i Carabinieri sono risaliti ad un giovane di Milano, per cui è scattata l'accusa di ricettazione

Acquisto vantaggioso, troppo. Un uomo di Volterra ha acquistato nei mesi scorsi un tablet iPad tramite il sito eBay pagandolo 80 euro. La soddisfazione per il prezzo vantaggioso è scomparsa quando l'oggetto è arrivato via posta: il sistema operativo era bloccato, senza possibilità di recupero. Con il venditore irraggiungibile l'uomo si è rivolto ai Carabinieri lo scorso gennaio, che hanno così cominciato ad indagare.

Dal numero seriale del tablet i militari hanno scoperto che era stato rubato a Milano lo scorso settembre. Successivamente è stato rintracciato il proprietario della carta prepagata usata per la transazione, che è risultato essere un ragazzo 21enne di Milano. Per lui è scattata la denuncia per ricettazione, mentre l'iPad è tornato al legittimo proprietario. I Carabinieri invitano a prestare particolare attenzione quando si decide di fare acquisti a prezzi particolarmente vantaggiosi, poiché generalmente nascondono spiacevoli sorprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, compra iPad che poi risulta rubato: denunciato un 21enne

PisaToday è in caricamento