rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Volterra

Volterra, la denuncia del Silp-Cgil: "Polizia senza scarpe invernali"

Il sindacato afferma che a causa dei tagli governativi gli operatori sono costretti a pagare di tasca propria i materiali tecnici per il servizio

Spending review: gli agenti di Polizia di Volterra restano senza materiale tecnico e scarpe invernali. E' la denuncia del Silp Cgil: "E' paradossale che molti operatori del Commissariato, sebbene in questi giorni vi sia un allerta meteo che non esclude nevicate, non siano stati muniti non solo di apposito abbigliamento, ma neanche di ordinarie scarpe invernali in quanto il magazzino della Questura che dovrebbero rifornirli del vestiario ne è sprovvisto a causa della 'spending review' operata dal governo".

Per il segretario provinciale Claudio Meoli "vi sono criticità persino nel fornire i pantaloni invernali, in quanto le poche taglie disponibili non soddisfano il necessario fabbisogno. Sembra incredibile, ma molti di quei poliziotti se vorranno operare protetti dal freddo saranno costretti a comprare scarpe invernali di tasca loro o a fare riadattare pantaloni e giacche, sempre a proprie spese".

Un elemento che potrà incidere sul servizio: "Temiamo, qualora le previsioni meteorologiche fossero 'azzeccate', che il disagio possa ricadere nei confronti di chi avrà bisogno della nostra assistenza. Sappiamo che il Questore di Pisa ha fatto il massimo per cercare di ottenere quanto necessario per consentire al personale di poter operare in condizioni accettabili, ma purtroppo gli uffici ministeriali preposti non hanno soddisfatto tali necessità".

"L'auspicio - conslude il Silp Cgil - è che lo Stato provveda quanto prima possibile a fornire le necessarie divise agli uomini che ogni giorno operano per la nostra sicurezza, tanto più quando vengono impiegati in zone del territorio nelle quali l'inverno è ancor più rigido".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, la denuncia del Silp-Cgil: "Polizia senza scarpe invernali"

PisaToday è in caricamento