rotate-mobile
Mercoledì, 6 Luglio 2022
Cronaca Pontedera

Da Pontedera nasce una web radio europea fatta da studenti

Il progetto si chiama 'Erasmus on line School Radio' ed è portato avanti dal Liceo Montale

Sono cinque i paesi coinvolti nel progetto 'Erasmus on line School Radio', un progetto che ha visto lavorare insieme al Liceo 'Eugenio Montale' di Pontedera  le scuole della Polonia, del Portogallo della Macedonia del Nord e della Turchia. Le scuole coinvolte hanno creato dei podcast che costituiranno la base per la costruzione di una web radio europea.

La Dirigente Scolastica Lucia Orsini ha sottolineato che "l’importanza di questo lavoro che ha visto affrontare i temi della comunicazione utilizzando un mezzo come la radio ancora di grande attualità, nonostante l’evolversi delle tecnologie". "Pontedera al centro dell'Europa", ha sintetizzato l'assessore comunale alle politiche scolastiche Francesco Mori, rimarcando l'impegno e la passione dei ragazzi in questa iniziativa.

I docenti e gli studenti delle scuole coinvolte saranno ospiti fino a sabato del Liceo Montale e insieme proseguiranno con la realizzazione di materiale radiofonico. Il progetto si concluderà alla fine di giugno con il meeting in Polonia. Questo appuntamento rientra in una serie di attività internazionali del Liceo Montale, accomunate dall’hastag #together4future che porterà il 6 giugno alla Festa dell’Europa presso il Teatro Era.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Pontedera nasce una web radio europea fatta da studenti

PisaToday è in caricamento