rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Pontedera / Piazza Garibaldi

Pontedera, aumenta la copertura wi-fi: da giovedì si naviga anche in Piazza Garibaldi

La copertura wi-fi si estende oggi da Piazza Cavour fino alla Biblioteca comunale passando per Corso Matteotti e Piazza Martiri della Libertà. I dati di accessi giornalieri sono in crescita: per questo si allarga il raggio di azione

Si allarga la rete wireless per la navigazione gratuita su internet promossa dal Comune di Pontedera in collaborazione con Devitalia. Da giovedì 28 marzo si naviga anche in Piazza Garibaldi.

La copertura wi-fi inaugurata nel 2011 si estende oggi da piazza Cavour fino alla Biblioteca comunale passando per Corso Matteotti e Piazza dei Martiri della Libertà. Il servizio ha avuto un riscontro positivo tra i cittadini: negli ultimi tre mesi il dato medio degli accessi giornalieri è stato di trenta utenti con un importante tendenza alla crescita. Nel corso della cerimonia verrà presentato alla cittadinanza e alla pubblica opinione un progetto “Un anello wi-fi su Pontedera” che prevede l’ampliamento per successive tappe dell’area coperta e un confronto on-line con la cittadinanza sulle aree considerate di maggior interesse. Piazza Garibaldi con le sue panchine artistiche e la vicinanza al Muro di Baj è tra i monumenti più visitati della città: la presenza della copertura wi-fi oltre che un elemento di svago rappresenta una infrastruttura strategica per il turismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, aumenta la copertura wi-fi: da giovedì si naviga anche in Piazza Garibaldi

PisaToday è in caricamento