rotate-mobile
Cronaca

Wireless gratuita, altri 4 punti d'accesso: connessione attiva dalla stazione a Piazza Cavallotti

Quasi ultimato il progetto di copertura del principale asse pedonale cittadino con i nuovi punti di connessione alla stazione, in Piazza Garibladi, in Piazza dei Cavalieri (via Dini) e via dei Mille. Nei prossimi mesi la rete arriverà in via Santa Maria

Quattro nuovi "hot spot" permettono l'accesso gratuito ad internet da Piazza della Stazione fino in via dei Mille e Piazza Cavallotti. La rete wireless del centro è quasi giunta al suo completamento, ormai manca solo il tratto di via Santa Maria: "Non ce ne siamo affatto dimenticati – afferma un soddisfatto Filippeschi – interverremo nei prossimi mesi. Già così, comunque, il progetto viene esteso in modo importante e significativo coprendo la via pedonale e commerciale più utilizzata e frequentata della città".

La prima nuova area coperta è quella della stazione ferroviaria e comprende le Gallerie Gramsci fino viale Bonaini. La seconda è posizionata in Piazza Garibaldi e garantisce la connessione sul Ponte di Mezzo e su Borgo Stretto, compreso Largo Ciro Menotti. Il terzo hot spot copre via Dini e Piazza dei Cavalieri, mentre il quarto via dei Mille e Piazza Cavallotti.

Oltre che nell'asse centrale la rete wireless cittadina si estende anche al viale delle Piagge, nell’area attorno al comando dei Vigili del Fuoco, e poi al Teatro Verdi, Piazza della Berlina, l’ex Stazione Leopolda, il Giardino Scotto, le piazze Dante, della Pera e Santa Caterina, il Tribunale e la Questura di Pisa, la nuova biblioteca comunale delle Piagge e il Centro espositivo di San Michele degli Scalzi.

Sul Litorale sono coperte le Piazze delle Baleari a Marina di Pisa e quella Belvedere a Tirrenia. Infine i Ctp 2, 3 e 4, rispettivamente al Cep, con copertura estesa anche alle scuole dell’infanzia ‘’Montessori” e a Putignano e San Giusto, includendo anche le medie “Gamerra” e “Fucini”, oltre al Ctp 6 con copertura estesa anche a tutto Largo Cocco Griffi.

In tutto fanno 27 hot spot attivi, che assicurano una copertura su un’area di 73.500 metri quadrati. Gli utenti registrati al servizio sono 30.363.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wireless gratuita, altri 4 punti d'accesso: connessione attiva dalla stazione a Piazza Cavallotti

PisaToday è in caricamento