rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Scuole d'eccellenza: 'secchioni' atletici per le olimpiadi X-cool

X-cool, le olimpiadi degli allievi di 8 studi superiori universitari, tra cui Sant'Anna e Normale, in programma agli impianti del Cus Pisa dal 21 al 23 settembre. Parteciperanno circa 200 atleti

Dal 21 al 23 settembre si svolgerà la 3ª edizione di X-cool, le olimpiadi degli allievi di 8 studi superiori universitari in programma al Cus Pisa. Parteciperanno circa 200 atleti, impegnati a squadre in diverse discipline: calcio a otto, basket, pallavolo, beach volley, corsa campestre, ping pong, biliardino, scacchi. "Sarà anche un modo - ha spiegato il rettore della Sant'Anna Maria Chiara Carrozza - per dimostrare che questi allievi non sono dei secchioni, ma anche dei grandi sportivi".

L'evento, organizzato dagli allievi del Sant'Anna e della Normale, rientra nelle iniziative degli allievi degli scuole e degli Istituti di Studi Superiori universitari, nata per la condivisione e la circolazione di idee e nuovi progetti comuni. Alle olimpiadi degli studenti più meritevoli partecipano la Scuola Sant'Anna, la Normale, l'istituto universitario di Studi Superiori di Pavia, la Scuola Superiore di Catania, la Scuola Galileiana di Studi Superiori di Padova, la Scuola Superiore di Udine, il Collegio Superiore di Bologna e l'Isufi di Lecce. "Mi piace sottolineare - spiega il rettore della Sant'Anna Maria Chiara Carrozza - il ruolo degli allievi nell'organizzazione della manifestazione ma anche la loro capacità sportiva dimostrando che gli studenti delle scuole d'eccellenza non sono dei secchioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole d'eccellenza: 'secchioni' atletici per le olimpiadi X-cool

PisaToday è in caricamento