rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tirrenia / Piazza Belvedere

Litorale, invasione di zanzare: "Il Comune intervenga subito!"

Sono i due esponenti di Forza Italia-PDL Garzella e Bronzini a sollevare il problema e a farsi portavoce dei disagi di molti cittadini della costa pisana. "E' a rischio - dicono - la festa del 1° Maggio a Tirrenia"

Nuovo grido d’allarme dei consiglieri comunali Giovanni Garzella e Mirella Bronzini (Forza Italia-PDL) per un intervento di disinfestazione immediato contro le zanzare, da parte dell’Amministrazione Comunale, sul nostro litorale. Il problema dell'invasione delle zanzare sulla costa pisana si era già presentato lo scorso anno, quando si erano levate le lamentele dei cittadini per una situazione insopportabile. Il Comune aveva provveduto ad effettuare opere di disinfestazione per limitare i disagi.

“Non c’è dubbio - così scrivono i due esponenti forzisti - che le intense piogge degli ultimi mesi hanno creato anche per quest’anno le condizioni ideali per la proliferazione delle zanzare soprattutto in vaste aree di bosco e di pineta del nostro litorale. La situazione, da Marina di Pisa al Calambrone, è però giunta al limite della sopportazione per tutti gli abitanti del nostro litorale. Inoltre, giovedì prossimo, 1° maggio, come ormai da tradizione, a Tirrenia si terrà una festa che richiama tantissime persone e che, tra l’altro, simboleggia l’apertura della stagione balneare, attraverso le prenotazioni turistiche della cittadina di Tirrenia".

"Se non si vuole che questa importante occasione vada persa - concludono Garzella e Bronzini - occorre allora che il Comune intervenga subito con una disinfestazione, non solo per gli abitanti del nostro litorale, ma anche perché, in caso contrario, ne sono certo, le persone che verranno a Tirrenia il 1° maggio non potranno poi che andarsene subito!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorale, invasione di zanzare: "Il Comune intervenga subito!"

PisaToday è in caricamento