rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Volterra / Piazza dei Priori

Volterra, zecche di piccione in Commissariato: troppe carcasse e poche ore di pulizia

A rendere nota la presenza dei parassiti è il sindacato Silp-Cgil che ha denunciato il fatto al questore e all'amministrazione comunale volterrana. "Due ore di pulizia a settimana sono poche" dicono dal sindacato

Zecche di piccione all’interno del Commissariato di Polizia di Piazza dei Priori di Volterra rinvenute la mattina di martedì 24 giugno. A denunciare il fatto è il sindacato Silp Cgil che attribuisce la presenza degli 'animaletti' sia al guano e alle carcasse di piccione che alle pochissime ore che l’impresa di pulizia ha settimanalmente a disposizione.

"A causa dei tagli connessi alla spending review le ore destinate alla pulizia di tutto il Commissariato sono solamente due a settimana - fanno sapere dal sindacato - è evidente che tutto questo contribuisce a fornire un quadro negativo delle condizioni igieniche di quegli uffici di polizia, per di più in presenza di animali infestanti e pericolosi per la salute umana".

"Il Silp Cgil ritenendo pertanto improcrastinabile un’azione di salvaguardia della salubrità di quegli ambienti di lavoro che necessitano di seri interventi di tutela e di ripristino delle condizioni igieniche a garanzia del personale di polizia e dell’utenza che giornalmente vi accede - affermano dal sindacato - è intervenuto trasmettendo apposita richiesta al Questore di Pisa e all’Amministrazione Comunale di Volterra, quale proprietaria dello storico immobile del 1200".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, zecche di piccione in Commissariato: troppe carcasse e poche ore di pulizia

PisaToday è in caricamento