rotate-mobile
Cronaca Cascina

Cascina: cambia l'accesso alla ztl per il periodo delle festività

Dal 1° dicembre all'8 gennaio accesso all'area a traffico limitato da via Garibaldi nei fine settimana e per le festività: sperimentazione di un mese

Modifiche le modalità di accesso alla Ztl del centro storico di Cascina. Dal 1 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017, il sabato, la domenica ed i festivi infrasettimanali (l'8 e il 26 dicembre 2016 ed il 6 gennaio 2017), nell'orario compreso tra le e le 20, si potrà accedere alla zona a traffico limitato solamente dal varco di via Garibaldi e da lì percorrere tutta via Garibaldi e le relative traverse sino anche a raggiungere la piazza della Chiesa. La modifica non consente però l'accesso, l'attraversamento ed il percorrimento del corso Matteotti. Il parcheggio è consentito solo negli spazi contrassegnati.

"Si tratta di una sperimentazione - spiega Michele Parrini, vicesindaco di Cascina ed assessore alla viabilità - che durerà poco più di un mese, e che non prevede l'accesso su corso Matteotti. Servirà sia per agevolare la partecipazione alle funzioni religiose, in particolare per le persone che hanno difficoltà a camminare, sia come primo approccio ad un'alternativa all'apertura al traffico del corso Matteotti, in attesa dei pareri tecnici che saranno richiesti agli uffici non appena ratificato il verbale del Consiglio Comunale con il quale una specifica mozione ne ha stabilito la richiesta di idoneità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: cambia l'accesso alla ztl per il periodo delle festività

PisaToday è in caricamento