rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Lungarno Mediceo

Lungarni, la Ztl notturna si riduce: ad agosto attiva solo nei weekend

A giugno e luglio il divieto di passaggio era stato esteso a tutte le sere, ma in agosto gli studenti universitari sono tornati a casa e il turismo diventa più balneare: meno affollamento dunque sui lungarni

Da giovedì 1 agosto fino alla fine di settembre, la ZTL notturna sui lungarni, che nei mesi di giugno e luglio era attiva tutte le sere, si riduce ai fine settimana. In questi mesi, con la fine della sessione estiva degli esami universitari, il ritorno degli studenti a casa e il turismo che diventa più balneare, la vita notturna cittadina è meno” affollata”.

Sui quattro lungarni del centro, Galilei, Gambacorti, Pacinotti, Mediceo, traffico vietato quindi dalle 22 alle 3 di notte solo il  venerdì e il sabato sera.
L'’accesso continuerà ad essere consentito alle vetture dei residenti nel centro storico provvisti di autorizzazione ZTL, ai mezzi pubblici, ai taxi e ai portatori di handicap inseriti nella cosiddetta “lista bianca” (per l’'inserimento: 800086540). Si ricorda che il divieto riguarda solo l’'ingresso: tutti i veicoli parcheggiati sui Lungarni da prima delle 22 possono uscire dalla ZTL.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarni, la Ztl notturna si riduce: ad agosto attiva solo nei weekend

PisaToday è in caricamento