rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Mediceo

Viabilità: al via la ztl notturna sui Lungarni

Con il mese di maggio torna la chiusura del traffico dei Lungarni Galilei, Gambacorti, Pacinotti e Mediceo fino al mese di settembre. Per giugno e luglio tutti i giorni dalle 22 alle 3. Ecco gli orari dei servizi di collegamento e le modalità di accesso

Da maggio a settembre sarà attiva la zona a traffico limitato sui Lungarni, percorribili quindi solo da pedoni, bici ed auto autorizzate. Dal primo del mese saranno operativi i varchi dei 4 Lungarni Galilei, Gambacorti, Pacinotti e Mediceo, con la circolazione delle navette della Lam Rossa e Blu che fungeranno da collegamento con il parcheggio scambiatore di via Pietrasantina ed i parcheggi di Cisanello.

Il servizio della 'Night Lam' avrà frequenza di passaggio ogni 20 minuti e collegherà il centro con le due aree di sosta. Per Cisanello la prima partenza sarà alle 20.40, l'ultima da Ponte di Mezzo alle 2.15. Da Pietrasantina il servizio inizierà con la corsa delle 20.50, con l'ultimo ritorno sempre da Ponte di Mezzo alle 2.20. Alle fermate sono indicati gli orari dei passaggi nello specifico. Sono esclusi i giorni del 1° maggio e 15 agosto, date in cui il servizio di trasporto urbano non viene svolto.

Ecco i periodi e gli orari di valenza della ztl:
- nei mesi di maggio, agosto e settembre, sarà valido il venerdì e il sabato sera dalle 22 alle 3;
- nei medi di giugno e luglio il provvedimento sarà esteso anche a tutti gli altri giorni della settimana con le stesse modalità.

L’accesso continuerà ad essere consentito alle vetture dei residenti nel centro storico provvisti di autorizzazione, ai mezzi pubblici, ai taxi e ai portatori di Handicap inseriti nella cosiddetta 'lista bianca'. Per ottenere l’inserimento è possibile chiamare il numero 800.086.540. Tutti i veicoli parcheggiati sui Lungarni potranno uscire dalla ztl anche dopo le ore 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: al via la ztl notturna sui Lungarni

PisaToday è in caricamento