rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Cardinale Maffi Pietro

Verso la pedonalizzazione di Santa Maria: attiva la nuova Ztl

Da mercoledì la Zona a Traffico Limitato è stata estesa anche a tutta via Cardinale Maffi e a via San Ranierino, grazie alla messa in funzione del nuovo varco elettronico situato all’altezza della Porta di San Ranierino

Arriva la nuova ZTL nel quartiere di Santa Maria. Era stato lo stesso assessore alla Mobilità David Gay a rassicurare qualche giorno fa i residenti che lamentavano il ritardo dell'attivazione della nuova mobilità in vista della pedonalizzazione di via Santa Maria. La Zona a Traffico Limitato da mercoledì è stata estesa anche a tutta via Cardinale Maffi e a via San Ranierino. E' stato messo infatti in funzione il nuovo varco elettronico situato all’altezza della Porta di San Ranierino e che ha preso il posto di quello precedentemente posizionato in via Corta.

Per tutto il primo periodo una pattuglia della Polizia Municipale presiderà costantemente il varco per fornire assistenza e informazione ai cittadini.

Ai residenti delle due vie, ovviamente, sarà comunque consentito l’accesso alla nuova Ztl fino a che non avranno modificato il proprio permesso, cosa per la quale potranno recarsi allo sportello Pisamo di via Battisti aperto dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 12 e il martedi e il giovedi dalle 14.30 alle 17.30. Chiaramente, invece, l’accesso non sarà consentito a tutti gli altri cittadini privi di permesso per entrare nella Zona a Traffico Limitato.

"Parallelamente - spiegano gli operatori di Pisamo - è stato soppresso anche il parcheggio a pagamento in via Cardinale Maffi dove, a breve, saranno realizzati anche gli spazi per la sosta di taxi, trenini turistici e le auto a noleggio con conducente che, quindi, non potranno più entrare in Piazza Arcivescovado". così un altro tassello verso la pedonalizzazione dell'area è andato al suo posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso la pedonalizzazione di Santa Maria: attiva la nuova Ztl

PisaToday è in caricamento