Economia Centro Storico / Via Palestro

Teatro Verdi: decolla la partnership tra Toscana Aeroporti e la Fondazione

La società che gestisce gli aeroporti di Pisa e Firenze diventa così socio sostenitore della Fondazione Teatro Verdi. Inoltre durante le feste al 'Galilei' verranno offerti ai passeggeri sconti e riduzioni per eventi culturali e negozi

Toscana Aeroporti aderisce in qualità di socio sostenitore alla Fondazione Teatro Verdi. E' quanto è stato annunciato questa mattina in una conferenza stampa all'aeroporto di Pisa alla quale hanno partecipato il sindaco, Marco Filippeschi, Roberto Naldi e Gina Giani, rispettivamente vicepresidente e amministratore delegato di Toscana Aeroporti, e Giuseppe Toscano, presidente della Fondazione Teatro Verdi.

"Si tratta di un sostegno importante - ha spiegato Filippeschi - qualificato dal rapporto associativo e di un'azione che rafforza il legame fra Toscana Aeroporti e la città. E' una prima occasione di rilancio delle possibilità offerte dallo statuto della Fondazione Teatro di Pisa. La città creerà un 'marchio' che potrà distinguere le imprese che partecipano alle nostre istituzioni culturali, che mettono a frutto 'Art Bonus' e che hanno progetti nel Patto di Comunità' per lo Sviluppo e la Coesione Sociale. Presto sara' presentato e assegnato per dare valore all'etica d'impresa in relazione con il territorio, per azioni di utilita' sociale, rilanciando l'ispirazione dell'esperienza e dell'esempio di Adriano Olivetti".

"Una Fondazione culturale come la nostra - ha spiegato  invece Giuseppe Toscano della Fondazione Teatro di Pisa - non può prescindere dal sostegno dei privati, sia sotto il profilo economico, sia sotto il profilo dell'immagine e della valorizzazione delle sue stagioni. L'adesione di una grande società come Toscana Aeroporti non solo garantisce questo, ma apre la strada a nuove sinergie che consentiranno il consolidamento e lo sviluppo del Teatro Verdi".
"Riteniamo doveroso da parte delle realtà economiche - ha sottolineato in una nota il presidente di Toscana Aeroporti, Marco Carrai - il sostegno alla diffusione e al mantenimento della cultura sul territorio, un patrimonio che ha reso unico il nostro Paese"


In tale occasione, è stata presentata anche l'iniziativa 'Cultura e Spettacolo in Volo'. Seguendo la linea di supporto alla cultura, durante tutti i giorni delle festività natalizie Toscana Aeroporti distribuirà ai passeggeri in arrivo alcune tagliandi promozionali che consentiranno di ottenere riduzioni e sconti per mostre ed eventi culturali e per prodotti acquistati presso gli esercizi commerciali presenti all'interno degli aeroporti: Orchestra Regionale Toscana, Opera di Firenze, Palazzo Strozzi a Firenze e Palazzo Blu, Teatro Verdi e Opera della Primaziale a Pisa sono solo alcuni dei partners protagonisti dell'offerta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Verdi: decolla la partnership tra Toscana Aeroporti e la Fondazione

PisaToday è in caricamento