Lunedì, 21 Giugno 2021
Economia San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto: in aumento i passeggeri, dimezzati gli utili

Approvato il Bilancio al 31 dicembre 2013. L'aeroporto di Pisa è entrato nella top ten degli scali italiani con un traffico pari a 4.479.690 viaggiatori. L'utile netto ammonta invece a 2,69 milioni di euro

Aumentano i passeggeri, calano, e di molto, gli utili. E' la sintesi del Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2013 dell'aeroporto di Pisa, approvato dal consiglio d'amministrazione di Sat spa, la società che gestisce lo scalo. Nessun allarmismo comunque. In casa del 'Galilei' ci si sfrega le mani per i dati sul numero di passeggeri. L’aeroporto di Pisa entra nella top ten degli scali italiani con un traffico pari a 4.479.690 viaggiatori, in linea con l’esercizio precedente (-0,3%), nonostante la contrazione dell’1,9% registrata dal sistema aeroportuale italiano.
In calo invece l'utile netto che ammonta a 2,69 milioni di euro rispetto ai 6,32 milioni di euro del 2012.


“I risultati del 2013 si confrontano con quelli record registrati nel 2012 e risentono di eventi che hanno impattato su tutto il settore del trasporto aereo. Le performance dell’esercizio sono in linea con le attese e, a conferma della resilienza del modello di business della Società, i dati di traffico del nostro aeroporto hanno registrato un andamento superiore a quello del sistema aeroportuale italiano” ha commentato Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale della Società.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto: in aumento i passeggeri, dimezzati gli utili

PisaToday è in caricamento