Domenica, 13 Giugno 2021
Economia

Confcommercio: un super eroe alla guida dei giovani imprenditori

Il giovane Alessandro Trolese ha portato avanti iniziative di sensibilizzazione contro l'abuso di alcol tra i giovani nei locali notturni. "Voglio aiutare i giovani a realizzarsi nell'imprenditoria" afferma

Si chiama Alessandro Trolese, ha poco più di trent'anni ed è molto conosciuto nel mondo dei locali da ballo. Recentemente infatti è salito alla ribalta delle cronache per l'iniziativa dei Super Eroi, i volontari travestiti da Batman, Spiderman, Flash Gordon e Capitan America che, nelle notti dei week end a Pisa e in Versilia, sensibilizzano i giovani al rispetto dell'ambiente e al non abusare con l'alcol. Da oggi Trolese è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Pisa.
Eletto all'unanimità, Trolese è anche consigliere nazionale e presidente provinciale del Silb, il sindacato dei locali da ballo.

"Il mio compito - ha spiegato il neopresidente - sarà quello di allargare il gruppo dei giovani imprenditori e aumentarne il valore a tutti i livelli. Credo che il nostro Paese non possa più permettersi il lusso di sprecare energia e talenti, per questo motivo una delle nostre priorità sarà quella di mettere in condizione i ragazzi con idee e coraggio di realizzare il proprio sogno imprenditoriale".


Trolese sarà affiancato nel suo nuovo lavoro dal vicepresidente vicario Alessandro Orsucci, dal vicepresidente Antonio Spinello, dai consiglieri Oreste Rendace, Manuel Bozzi, Stefano Billi, Nicola Pratesi e Valeria Di Bartolomeo. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio: un super eroe alla guida dei giovani imprenditori

PisaToday è in caricamento